Utilizzare creme naturali per la pelle significa eliminare agenti chimici che conferiscono una falsa sensazione di pelle idratata, creando in realtà un film superficiale che impedisce la naturale traspirazione della pelle, accentuando la condizione di irritazione e di secchezza. Per selezionare la crema uomo più adatta al proprio viso, occorre conoscerne le caratteristiche: la cream verrà selezionata in base alla secchezza della pelle e alla sua tendenza a produrre sebo in eccesso. Le proprietà principali che devono poter fornire le creme naturali più efficaci sono tre: esse devono svolgere un'azione emolliente, idratante e nutriente. Per questo i prodotti più efficaci sono quelli ricchi di antiossidanti, che contrastando i radicali liberi responsabili dei principali sintomi dell'invecchiamento.
Collistar Crema-Gel Energizzante Antirughe Antifatica Uomo, 50 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,43€ (Risparmi 11,37€) |
Scegliere una buona crema naturale non è l'unico modo per prendersi cura della propria pelle: evitare l'invecchiamento precoce dell'epidermide è possibile anche attraverso una serie di precauzioni e di buone abitudini quotidiane. Innanzitutto, durante il periodo estivo la pelle va protetta con un adeguato fattore di schermatura dai raggi del sole, che possono rivelarsi pericolosi e portare ad un precoce invecchiamento della pelle. Anche utilizzare creme idratanti e nutrienti durante il periodo invernale, o in presenza di temperature basse e forti venti, è importante per mantenere le buone condizioni di salute della pelle. Inoltre, un ruolo fondamentale è svolto dall'alimentazione: assumere abbondanti quantità di frutta e verdura permette di nutrire la pelle con vitamina A, C, E, benefiche per la pelle e in grado di donarle nutrimento ed elasticità, così come omega 3 e 6 e antiossidanti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO