Collistar Gloss Design Lucidalabbra (Tono Nr. 02, Ice Pearl) - 7 ml. Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€ |
Alla base di labbra truccate con grande maestria vi è un unico e semplice tocco: il lip gloss. Il lip gloss è il cosiddetto lucidalabbra, una sorta di balsamo per labbra a metà strada tra un rossetto e un burro di cacao che rende le labbra lucide, quasi come un effetto bagnato, ma allo stesso tempo crea anche un effetto ottico tale per cui le labbra sembrano più grandi, corpose e piene. Basta recarsi in una profumeria o in un semplice supermercato, nell’apposito reparto dedicato al make up, e ci si potrà rendere conto di come questo prodotto per le labbra sia estremamente richiesto e apprezzato. È possibile, infatti, dedurlo da gli innumerevoli tipi e versioni disponibili in commercio. Il lip gloss è un prodotto adatto a tutte le età. Esso infatti può essere il trucco ideale per le più piccole, le adolescenti che da poco hanno iniziato a truccarsi e che preferiscono, dunque, un make up più fresco e leggero, adatto alla loro età. Ma il lip gloss è indicato anche per le donne più adulte soprattutto quello nelle versioni volumizzanti.
Non è semplice scegliere il lip gloss più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze, questo perché ve ne sono talmente di tanti tipi che c’è l’imbarazzo della scelta. Generalmente, nelle trousse di ogni donna ve ne sono almeno più di uno in modo da utilizzare quello più adatto all’occasione. I lip gloss, nella maggior parte dei casi sono trasparenti. Questo tipo di prodotto va utilizzato in maniera singola e l’effetto sarà estremamente naturale. Si vedrà, infatti, il colore delle proprie labbra ma esse risulteranno più lucide e carnose, proprio per l’effetto ottico del volume. Come già detto in precedenza questa soluzione è ottima per le adolescenti che non vogliono appesantire con troppo trucco il proprio viso. I lip gloss trasparenti possono anche esse utilizzati al di sopra di rossetti o matite matte ravvivando il colore. In alternativa a quelli completamente trasparenti vi sono quelli con dei piccoli glitter colorati, molto allegri e originali. I lip gloss, poi, possono essere disponibili anche in tanti altri colori a seconda delle proprie preferenze, da quelli color nude a quelli più intensi.
Per quanto riguarda il tipo di mixture, anche in questo caso, vi è l’imbarazzo della scelta. I più diffusi sono sicuramente i tubicino in plastica con applicatore, ma non mancano lip gloss in crema da applicare con le dita o con dei piccoli pennellini. Infine, vi sono anche dei pratici tubicini in plastica morbida che è possibile premere con il semplice utilizzo dei propri polpastrelli. I lip gloss possono essere acquistati in diversi punti vendita. Certo, quello più specifico è la tradizionale profumeria dove sarà possibile trovare la maggior parte dei marchi di make up, ma anche al centro commerciale o in un semplice supermercato è possibile trovare prodotti del genere, magari con una scelta più limitata, ma comunque presente. I prezzi sono estremamente variabili in base, chiaramente, alla marca scelta e al tipo di caratteristiche del gloss. Quelli che hanno un costo maggiore sono i lip gloss che garantiscono un naturale rigonfiamento delle labbra, ovvero un effetto estremamente volumizzante. Alcuni tipi contengono sostanze rivitalizzanti ed idratanti ed oltre a far apparire più belle le proprie labbra le idratano e nutrono. Senza dubbio, il lip gloss può essere il metodo meno invasivo da utilizzare se si possiedono labbra sottili e secche. Con un gesto veloce e semplice, infatti, si potrà aumentare in maniera abbastanza evidente, ma di certo non permanente, il volume delle proprie labbra e farle apparire più piene almeno per tuta la durata del prodotto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO