Collistar Gloss Design Lucidalabbra (Tono Nr. 02, Ice Pearl) - 7 ml. Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€ |
Se non si vuole ricorrere alla classica chirurgia estetica per l’aumento delle proprie labbra, né alle punturine iniettanti sostanze riempitive come collagene o acido ialuronico, si può ricorrere a alcuni cosmetici la cui formulazione è pensata per aumentare il volume delle labbra e creare delle reazioni tali per cui appaiono più grosse e carnose. In cosmetica, esistono diversi metodi validi che possono dare l’impressione di avere labbra più voluminose e carnose. Il metodo tradizionale è quello di utilizzare il trucco per “ridisegnare” le labbra. Grazie all’utilizzo di un lip gloss o di un lucidalabbra volumizzante è possibile dare volume in maniera semplice alle proprie labbra: basta applicare questi particolari tipi di rossetti che, essendo trasparenti o con delle parti iridescenti all’interno, il riflesso della luce fa sì che esse appaiono più carnose. Un altro metodo per dare volume alle labbra attraverso il trucco è colorare le labbra ai lati e sfumare il colore verso il centro, magari applicando proprio in quel punto anche un tocco di lucida labbra.
Collistar Gloss Design Lucidalabbra (Tono Nr. 02, Ice Pearl) - 7 ml. Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,97€ |
Esistono, poi, dei prodotti specifici per labbra come i filler lip che donano un effetto tridimensionale anche alle labbra più sottili e piccole. Si tratta di stick per le labbra che presentano all’interno della loro formulazione una percentuale di acido ialuronico o altre sostanze dello stesso tipo che, una volta applicate, sulle labbra producano una sorta di effetto riempitivo che produce la percezione di un rigonfiamento. Le labbra appaiono dopo un prolungato periodo di applicazioni più voluminose, sode e morbide. Molti filler lip presentano all’interno della loro composizione anche dei filtri solari per labbra. Si tratta di un aspetto molto interessante che impreziosisce molto la formulazione del prodotto dato che dona loro anche protezione dall’attacco dei raggi UV, dannosi per pelle e labbra comprese.
L’applicazione di questo tipo di prodotto è estremamente semplice. Esso darà io risultati sperati solo dopo delle applicazioni prolungate nel tempo. La prima cosa da fare è avere le labbra pulite e igienizzate senza alcuna precedente traccia di trucco come rossetti o lucidalabbra. I filler lip, generalmente, hanno la forma di uno stick come i tradizionali burro di cacao per labbra, oppure hanno tutto l’aspetto di un lip gloss con tanto di applicatore a pennellino. Con l’aiuto di quest’ultimo è bene applicare e stendere parte del prodotto su tutte le labbra, insistendo sul contorno. È consigliabile ripetere questa operazione più volte al giorno in modo da ottenere dopo un certo periodo di tempo il risultato sperato. È chiaro che l’utilizzo di prodotti di questo genere non possono fare miracoli. Se le proprie labbra sono molto sottili, non si può sperare che il prodotto in questione possa improvvisamente renderle carnose e voluminose. C’è un limite naturale per l’azione di ogni filler lip che bisogna prendere in considerazione prima di dire che il prodotto non è efficace. Se le proprie labbra hanno bisogno di un leggero rigonfiamento allora non c’è rimedio migliore, invece di ricorrere alla chirurgia estetica o a interventi meno invasivi ma comunque dispendiosi. L’acquisto di filler lip, in genere, può essere effettuato in farmacia o nelle migliori profumerie. Si tratta di un prodotto alla portata di tutti rispetto agli interventi estetici che hanno un costo nettamente superiore, ma comunque abbastanza elevati rispetto ai classici cosmetici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO