Pianta Grassa Aloe Variegata, Vaso 10cm, Altezza 5/10cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 3€ |
Il succo di aloe vera viene utilizzato non solo per la perdita e il controllo del peso, ma anche in caso di diabete: questo perché il succo, una volta ingerito, è in grado di stimolare notevolmente il metabolismo, permettendogli di bruciare più zuccheri. Grazie all'aloe vera, infatti, il pancreas viene spinto a produrre maggiori quantità di insulina, le quali tengono appunto sotto controllo i livelli di tali sostanze. Inoltre, l'effetto dimagrante deriva inoltre dalle proprietà depurative dell'aloe vera, che risulta essere lassativo e diuretico. Inoltre, aiutando a lenire disturbi del tratto gastrointestinale come la gastrite, l'aloe vera permette allo stomaco e all'intestino di essere maggiormente in salute e, di conseguenza, di lavorare al meglio assimilando in modo corretto i nutrienti ingeriti tramite l'alimentazione.
Vonderweid - Aloe Arborescens Ricetta di Padre Zago, Integratore Alimentare, Vaso di Vetro, 830g Prezzo: in offerta su Amazon a: 44€ |
Nonostante i molti effetti benefici sull'organismo, il succo di aloe può comportare degli effetti collaterali e, di conseguenza, non è adatto all'assunzione da parte di chiunque. In particolare, dovrebbe essere evitato durante i giorni delle mestruazioni, in quanto potrebbe aumentare il flusso sanguigno. Anche in caso di varici, emorroidi, problemi renali o disturbi intestinali e gastrici di grave intensità è necessario evitare l'assunzione. Quantità eccessive, invece, possono avere un effetto eccessivamente lassativo, portando a fenomeno di diarrea intensa. In ogni caso, l'utilizzo dovrebbe essere limitato nel tempo per evitare danni a lungo termine al tratto gastrointestinale. L'aloe vera non deve essere assunto, inoltre, dai bambini e dalle donne in fase di gravidanza e per tutto il periodo di allattamento. E' importante assicurarsi che l'assunzione non sia in contrasto con farmaci in assunzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO