Maschera Viso • Pulizia Viso • Punti Neri, Purificante, Idratante, Antirughe, Esfoliante - Meapure Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€ |
Tutti noi sappiamo che per avere una pelle bella e curata bisogna scegliere le cure estetiche più adeguate alla propria pelle e associarle con un corretto stile di vita che passi per una corretta alimentazione e una protezione contro gli agenti esterni che possono mettere alla prova la propria bellezza. La prima cosa da fare per curare la pelle del proprio viso e farla apparire sempre sana ed elastica è lavarsi con cura scegliendo detergenti delicati, neutro e specifici per la propria pelle. In genere la pelle del viso puàò essere classificata in base alla composizione e allo stato del proprio epidermide, così è possibile distinguere le pelli grasse, quelle secche e quelle miste. Questi diversi tipi di pelle richiedono dei trattamenti specifici per cui se si possiede, ad esempio, la pelle grassa sarebbe sconsigliabile utilizzare prodotti troppo aggressivi che alimentano la produzione di sebo ed evitare prodotti troppo oleosi che potrebbero intensificare quel fastidioso effetto lucido sulla pelle del viso. Al contrario, chi possiede la pelle secca dovrebbe evitare cosmetici che tendono a seccarla ulteriormente.
La pelle del viso appare sana e vitale, brillante e levigata soltanto quando è sgombra da ogni impurità. Per arrivare a questo obiettivo è bene effettuare dei trattamenti purificanti che mirino ad eliminare ogni forma di impurità sulla pelle. Per sbarazzarsi brufoli, punti neri e quel fastidioso effetto lucido è bene sottoporsi periodicamente a delle maschere purificanti. Per maschera purificante si intende, come si può facilmente intuire, di un trattamento di bellezza che miri a eliminare, per l’appunto, brufoli, punti neri, pori dilatati e insomma tutti quegli inestetismi che fanno apparire più spenta e malandata la pelle del proprio viso. Esistono tanti prodotti in commercio con i quali è possibile purificare il proprio epidermide, ma non è detto che essi funzionino davvero. Spesso si spendono molti soldi e i risultati non sono dei migliori. Ciò avviene perché la maggior parte dei prodotti industriali contengono sostanza sintetizzate in laboratorio che oltre a non aver alcun potere purificante sono, addirittura deleterie per il viso. Si tratta dei siliconi presenti in molti prodotti che si trovano facilmente al supermercato. Per evitare di incorrere in rimedi costosi e inefficaci è molto meglio indirizzarsi verso prodotti erboristici, a base di erbe, estratti naturali, olii essenziali e insomma sostanze naturali che non fanno assolutamente male alla propria pelle, fatta eccezione di casi di allergie ovviamente, che sarebbe opportuno constatare prima dell’applicazione dei prodotti.
Per aver una buona ed efficace maschera purificante ci si può recare dal proprio erborista di fiducia e farsi raccomandare qualche prodotto già confezionato che possa adempiere alla sua funzione purificante, nel caso in cui, invece, si vuole essere sicuro di ciò che ci si spalma sul viso si può optare per i cosiddetti rimedi della notte o casalinghi, ovvero quei miscugli fai da te in cui si ricercano, grazie al web, delle sostanza che abbiano le proprietà ricercate, in questo caso purificanti, e mischiarle assieme al altri ingredienti per avere una maschera personalizzata e naturale al cento per cento. Di seguito riporteremo qualche piccolo consiglio. Una buona maschera purificante fai da te è quella che prevede l’argilla nei suoi ingredienti fondamentali. L’argilla verde in particolare, infatti, svolge un’azione antinfiammatoria e purificante sulla pelle. Anche la maschera al bicarbonato e olio d’oliva è una valida alternativa “home made”. In bicarbonato, infatti, disinfetta e svolge un effetto esfoliante oltre che depurativo,l’olio invece rende la pelle più morbida ed elastica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO