Ogni individuo è una macchina perfetta ma a causa di cattive abitudini, op di particolari stili di vita o di stati di salute si presentano delle carenze. Vitamine, proteine, energia, insomma tutte quelle sostanze che fanno bene al proprio corpo e che sono necessarie al suo corretto funzionamento possono venire a mancare o essere carenti in determinate circostanze. Queste sostanze possono essere integrate con l’alimentazione oppure con degli integratori specializzati. Gli integratori sono dei concentrati di diverse sostanze somministrate a seconda dell’esigenza del paziente e in base a precise dosi consigliate dal medico, che assistono l’organismo in determinati periodi di deficit del corpo. Nel periodo della gravidanza. Quando si è particolarmente sotto stress, quando si fa sport a livello agonistico e in tanti altri casi è possibile integrare di nutrienti il proprio organismo.
Matt - Pappa Reale Polline Ginseng - Integratore Alimentare contro Stanchezza con Pappa Reale, Polline e Benefici del Ginseng - 8 Fiale - 80 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,85€ |
Sulla necessità e l’efficacia degli integratori vi è un lunghissimo dibattito in corso. È importante capire che gli integratori sono utili solo quando vi sono delle reali esigenze e delle carenze da colmare. Inoltre è necessario integrare solo quelle sostanze di cui l’organismo è carente. Seguendo queste regole basilari si potrà essere certi di utilizzare nella maniera opportuna gli integratori. Una volta compresa la loro natura e la loro efficacia è bene interessarsi al loro reperimento in commercio. Gli integratori sono molto comuni ed è semplicissimo reperirli sul mercato. A ciò giova anche la frequente pubblicità che si al riguardo. È importante distinguere i vari tipi di integratori, da quelli da utilizzare in caso di stress, durante il periodo della gravidanza o da quelli utilizzati dagli sportivi. Tutte queste tipologie infatti, si distinguono per la presenza di diverse sostanze. Il posto più comune dove acquistare degli integratori è la farmacia. Molto spesso, infatti, vi è bisogno della prescrizione medica per cui non ci si può recare altrove. Per gli integratori in cui non è necessaria la concessione del medico, come nel caso di semplici Sali minerali e vitamine, ci si può recare nei classici supermercato o nei negozi della grande distribuzione. Qui sarà possibile trovare numerose alternative, di marchi più o meno conosciuti, con diversi ingredienti all’interno delle confezioni tra cui è necessario scegliere quelli più adeguati alle proprie esigenze. Sul piano dei prezzi, il centro commerciale è, senza dubbio, il punto vendita più conveniente in cui effettuare l’acquisto in quanto vi sono numerosi prodotti per cui, essendo la scelta molto varia, i prezzi sono necessariamente molto competitivi.
Un altro luogo in cui è possibile acquistare gli integratori è la palestra. Questo tipo di prodotto, però, è chiaramente legato all’ambito dello sport e così si giustifica la presenza di queste sostanze in luoghi dove comunemente si pratica dello sport. Gli sportivi, dunque, necessitano di particolari sostanze e possono acquistarle nei luoghi che frequentano più spesso. La scelta del punto vendita in cui acquistare i propri integratori è molto ardua, ma facendo delle considerazioni andare in farmacia, nel centro commerciale o in palestra può diventare una decisione quasi spontanea. A seconda di ciò di cui si necessita, infatti, vi sono dei canali di vendita predefiniti. È chiaro che uno sportivo, ad esempio, scegliere quasi sicuramente di acquistare il proprio integratore in palestra piuttosto che altrove, anche se nulla gli vieta di fare altrimenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO