Trattamenti viso

Scopri i trattamenti viso nella sezione appositamente dedicata e leggi come migliorare attraverso questi trattamenti la tua pelle e regalarti un momento di relax e di benessere. I trattamenti viso, infatti, specie, se effettuati dalle mani dell’estetista e non da noi stessi, ci permettono di rilassarci e di riacquistare energia e serenità. Un trattamento veramente benefico per la pelle del viso e del corpo che la prepara ad altri trattamenti è lo scrub, detto anche peeling, una tecnica di esfoliazione che si realizza mediante l’applicazione di prodotti specifici che contengono micro particelle in genere sferiche, le quali attraverso un massaggio circolare dell’epidermide la esfoliano, ossia eliminano lo strato corneo superficiale che risulta più opaco e invecchiato. Vi sono in particolare alcune parti del nostro corpo che sono maggiormente soggette ad invecchiamento o ispessimento cutaneo e che attraverso lo scrub riacquistano giovinezza e tonicità. E’ sufficiente accarezzare il proprio corpo, ... continua

Articoli su : Trattamenti viso


ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
    ordina per:  pertinenza   alfabetico  data  
      prosegui ... , per notare una certa rugosità e secchezza nei talloni, sui gomiti, nelle ginocchia ed anche nei glutei dove la pelle tende ad ispessirsi notevolmente. In questi punti la pelle appare più scura e poco luminosa perchè le cellule superficiali, non essendo state eliminate naturalmente dal processo di rinnovamento della pelle, sono prive di acqua, risultando invecchiate e in alcuni casi morte. Per cercare di ridurre il più possibile gli effetti dell’invecchiamento si consiglia di condurre uno stile di vita il più possibile sano, curando l’alimentazione attraverso l’assunzione di cibi ricchi di fibre e bevendo molta acqua. Uno dei segreti della bellezza è l’idratazione della pelle.Lo scrub può essere preparato a casa con pochi e semplici ingredienti. Occorre abbinare ad un elemento cremoso e un po’ grasso altri elementi più granulosi che esercitino la funzione di esfoliare ed eliminare le cellule morte. Si può ad esempio preparare uno scrub con miele o olio d’oliva, aggiungendo due cucchiai di sale fine, di zucchero o di cannella. Indubbiamente il miele è meno grasso e oleoso e probabilmente di più facile assorbimento rispetto all’olio d’oliva. Una volta preparata questa miscela occorre spalmarla sul viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari, al fine di eliminare quanto più possibile le cellule morte superficiali. Si consiglia di non applicare la miscela nel contorno occhi trattandosi di una parte molto delicata e sensibile e che non ha in genere bisogno di essere trattata con lo scrub. Una volta effettuato lo scrub si consiglia di sciacquare il viso con acqua tiepida e di applicare una crema idratante o un gel rinfrescante. La sezione trattamenti viso contiene, inoltre, utili informazioni sull’acido ialuronico L'acido ialuronico è un elemento presente nei tessuti connettivi dell'uomo e attribuisce alla pelle le particolari proprietà di elasticità, tonicità, resistenza e conservazione della forma. Una diminuzione di acido ialuronico, in genere dovuta all’avanzare dell’età, può causare un indebolimento della pelle, determinando la formazione di rughe e di inestetismi. L’acido ialuronico, avendo caratteristiche simili a quelle delle sostanze contenute nel nostro organismo, una volta penetrato nel derma verrà lentamente assorbito, integrandosi con i tessuti e mantenendo inalterata la fisionomia della persona. Gli effetti delle infiltrazioni di acido ialuronico durano dai sei mesi agli otto mesi ma si può già pensare ad un ritocco dopo tre mesi. In ogni caso, anche dopo che il materiale sarà riassorbito, la pelle risulterà più tonica ed elastica e non avrà l’aspetto originario perché l’acido ialuronico ha svolto la sua funzione di riempimento dando rotondità e spessore alle parti del viso in cui è stato iniettato. L’alto grado di polarità della molecola di acido ialuronico fa si che abbia un elevato grado di idratazione e un’elevata solubilità in acqua.

      L’interesse per l’acido ialuronico è cresciuto negli ultimi anni in quanto, date le sue caratteristiche, ha dato ottimi risultati nella chirurgia estetica contro le rughe, in chirurgia oftalmica e in alcune artropatie degenerative. In chirurgia estetica si effettuano infiltrazioni di acido ialuronico per ridare volume a zone del viso, come zigomi o la labbra, in cui vi è stato un prosciugamento o uno svuotamento. Un altro uso che viene fatto dell’acido ialuronico riguarda il trattamento delle rughe del labbro superiore (cd periorali), gli affossamenti ai lati del naso e le rughe sotto gli occhi; grazie a piccole infiltrazioni le parti trattate risulteranno riempite e riacquisteranno elasticità e rotondità e il viso apparirà disteso e le rughe notevolmente attenuate. Le infiltrazioni vengono effettuate con aghi sottilissimi nello spessore del derma, il dolore è leggero e in genere sopportabile; quando si tratta di iniezioni sul viso non occorre effettuare l’anestesia, talvolta viene praticata una leggera anestesia con crema anestetica prima delle infiltrazioni sulle labbra, che sono ricche di terminazioni nervose.

      In questa rubrica ci occuperemo inoltre di pulizia del viso e di altri temi interessanti relativi ai trattamenti viso.

      Guarda il Video