![]() | Somatoline Snellente 7 Notti Crema Ultra Intensivo 400 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,32€ |
Ben visibile sui glutei, in quanto zona naturalmente composta da una elevata percentuale di grasso, la cellulite colpisce anche le gambe e si può manifestare anche per persone normopeso: la cellulite non è prerogativa delle persone in sovrappeso. Anche in questo caso, risulta efficace compiere degli esercizi che favoriscono la circolazione periferica delle gambe e contrastano la ritenzione idrica. Da sedute con le gambe stese davanti a voi e il busto ben dritto, portate al petto una gamba alla volta, piegando il ginocchio, e tornate poi alla posizione di partenza. Eseguite più sequenze da dieci ripetizioni e fatelo alternando le gambe. In alternativa, è utile eseguire l'esercizio della bicicletta: da sdraiate sulla schiena, sollevate e piegate le gambe, per muoverle compiendo movimenti circolari, proprio come se steste pedalando su una immaginaria bicicletta.
![]() | Stephanie Franck Beauty My Cellu Shaper - Ventosa anticellulite, Turchese Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€ |
Se volete praticare attività sportiva in grado di contrastare la cellulite, avete molte possibilità di scelta a vostra disposizione. L'attività fisica, in generale, è un validissimo alleato contro la cellulite. In particolare, risultano benefiche tutte le attività che hanno a che fare non solo con il movimento, ma anche con l'acqua: il nuoto, l'acqua gym o lo spinning in acqua sono un vero toccasana per contrastare la cellulite e rendere le gambe e i glutei più tonici. Se siete alla ricerca di attività più moderata, potete dedicarvi allo yoga o al pilates. La corsa permette di ottenere ottimi risultati, così come le attività volte a migliorare la tonicità e la circolazione periferica: via libera a zumpa e ad attività aerobiche, in linea con le esigenze del vostro corpo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO