Anche per la donna è possibile ricorrere a diversi tipi di integratori sessuali, prevalentemente di origine naturale, volti a contrastare i principali disturbi legati alla sfera intima, come la sterilità, il calo del desiderio o l'anorgasmia. Anche in questo caso, affidarsi agli integratori senza un consulto medico è sconsigliato, in quanto gli integratori non costituiscono un medicinale e, in primis, per risolvere il problema è necessaria una corretta diagnosi delle cause scatenanti. Gli integratori sessuali sono solitamente caratterizzati da principi attivi di origine naturale, ma questo non significa che non possano avere controindicazioni: per questo è importante consultare comunque un medico prima dell'assunzione, a maggior ragione se è già in corso un qualche tipo di terapia specifica, i cui effetti potrebbero venire alterati dall'assunzione di prodotti di questo tipo.
Superare la depressione. Un programma di terapia cognitivo-comportamentale Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,6€ (Risparmi 2,4€) |
Gli integratori sessuali naturali possono essere realizzati a partire da diversi tipi di estratti vegetali, a seconda dello specifico disturbo che si ripromettono di curare. Tuttavia, il fatto che siano naturali non è sempre sinonimo né di efficacia, né di sicurezza del prodotto. Proprio perché elementi che esulano dalla medicina tradizionale, il rischio è quello di incorrere in prodotti di dubbia efficacia e caratterizzati da controlli meno rigidi rispetto a quelli messi in atto per i farmaci veri e propri. Prima di decidere di ricorrere a integratori sessuali, è importante accertarsi che il canale d'acquisto sia quantomeno estremamente sicuro: attenzione agli acquisti online, di prodotti con poche e confuse informazioni riguardanti la composizione degli integratori, per evitare il più possibile truffe che possano tradursi non solo in inefficacia, ma anche in rischi per la salute.
COMMENTI SULL' ARTICOLO