Saint-Acior Kit 4pc Poly Estensione Unghie Gel Poly Ricostruzione le Unghie 36W Lampada con gli Strumenti e Unghie Adesivo Completo Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€ |
I trattamenti alla cheratina possono essere fatti presso i centri estetici, oppure direttamente a casa, utilizzando appositi prodotti. Il gel alla cheratina può essere steso proprio come un normale smalto e scelto in diverse colorazioni, per nutrire le unghie e renderle belle allo stesso tempo. In commercio è possibile individuare moltissimi kit e prodotti per i trattamenti alla cheratina: è bene accertarsi sempre della loro provenienza e della qualità degli ingredienti per evitare di incorrere in incidenti. Con prodotti sicuri, i risultati del trattamento alla cheratina sono evidenti già entro breve tempo, ma va ricordato che, se non si pone rimedio alle cause primarie che danneggiano le unghie, gli effetti non potranno che essere temporanei. Accanto a questo tipo di intervento, dunque, è bene ricercare una corretta diagnosi per le unghie deboli: cattive abitudini o carenze alimentari possono essere alcuni dei fattori da correggere.
Come visto, la cheratina è una proteina del tutto naturale, pertanto il suo utilizzo per la cura delle unghie non comporta particolari controindicazioni, ma va detto che non sempre è risolutivo. Ad esempio, se la causa dello sfaldamento delle unghie è la loro frequente esposizione ad agenti chimici come i detersivi, il problema continuerà a persistere nonostante il trattamento. Anche in caso di irregolarità nutrizionali il trattamento risulterà parziale: le nuove unghie che cresceranno, infatti, saranno nuovamente deboli e il trattamento dovrà essere effettuato in modo costante per mantenerne i risultati positivi. Attenzione anche ai prodotti di bassa qualità: insieme alla cheratina non devono trovarsi elementi che invece risultano aggressivi per le unghie, i quali vanificherebbero i risultati e potrebbero invece peggiorare la situazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO