L' Oreal casting creme Gloss luce bionda ghiacciata Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Nella vasta gamma dei prodotti da make up è possibile acquistare e applicare sulle proprie labbra dei prodotti che tendono a dare volume alle proprie labbra senza dover incorrere in punturine e altri piccoli interventi che prevedono la presenza di aghi e sostanze da infiltrare nei tessuti. Questi prodigiosi prodotti di cui ormai il mercato è pieno sono i filler labbra. Come tutti sanno, i filler sono degli interventi ambulatoriali fatti da chirurghi esperti nel campo estetico che introducono attraverso delle piccole punture sul contorno labbra, alcune sostanze rimpolpanti quali collagene o acido ialuronico. Si tratta di interventi temporanei, che hanno una durato di massimo sei mesi e che non sono molto invasivi. Questi piccoli interventi hanno soppiantato quasi radicalmente il classico intervento di chirurgia estetica di aumento di volume delle labbra. Ma se non si vuole ritoccare le labbra neanche lievemente con dei piccoli interventi si può ricorrere a dei filler meno invasivi, quelli ottenuti con dei prodotti disponibili in commercio simili a dei gloss o dei burro cacao.
Collistar Gloss Design Lucidalabbra (Tono Nr. 02, Ice Pearl) - 7 ml. Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,97€ |
I filler per labbra simili a dei semplici gloss che agiscono in maniera delicata sulla propria bocca senza intervenire in maniera radicale ed invasiva. Nella pratica sembrerà semplicemente che ci si sta applicando del gloss. I filler in questione donano un effetto ottico gradevole, ovvero danno l’impressione che le labbra siano più carnose e voluminose. Le labbra saranno più idratate, morbide e di un bel colore vivo, anche in inverno quando il freddo finisce per rinsecchire e screpolarle. Molte marchi famosi nell’ambito del make up hanno sviluppano questo tipo di prodotto in maniera del tutto personalizzata e per questo tali filler potranno variare per composizione, ovvero tipologie di ingredienti, modalità di applicazione e prezzo sul mercato. In linea di massima, per quanto gli ingredienti possano essere in minima parte differenti e come questi anche la modalità di applicazione, questi filler vanno applicati in maniera costante e sistematica sulle labbra altrimenti non potrà essere osservato alcun tipo di miglioramento.
L’utilizzo dei filler può variare a seconda del marchio acquistato. Fatto sta che si può dare un orientamento generale a proposito della modalità di applicazione e dei tempi in base ai quali è possibile riscontrare dei risultati. In linea di massima il filler per le labbra in forma di gloss deve essere applicato in maniera costante, ovvero quotidiana, sia di mattina che di sera. Le labbra devono essere ben pulite e struccate, senza alcuna traccia o residuo di make up. La mattina deve essere applicato un quantitativo modesto in modo da poter essere facilmente assorbito dalle labbra che appariranno subito più piene e vigorose. Dopo aver atteso qualche minuto si può anche provvedere subito all’applicazione di gloss o rossetto. La sera, invece, è bene struccarsi correttamente per poi applicare una dose maggiore, rispetto alla mattina, di prodotto così da poter essere assorbito lentamente per la durata di tutta la notte e risvegliarsi al mattino con le labbra levigate, lisce e ben colorate di un colore vivo e naturale.
Gli effetti di questi filler meno invasivi rispetto alle tradizionali punturine ambulatoriali sono abbastanza visibili in tempi non troppo estesi. Applicandoli sulle labbra e leggermente sul contorno si ha un effetto di idratazione e quasi di riempimento anche di quelle piccole rughette di espressione e dei primi segni di vecchiaia che inevitabilmente cominciano a comparire ad una certa età. Questi prodotti sono consigliati a tutte le donne. Non vi è una particolare fascia di età a cui sono particolarmente indicati. Certo dopo i 40 e anche un po’ prima le donne cominciano a notare i primi segni di invecchiamento e cominciano a sperimentare dei rimedi dunque questa categoria può essere, senza dubbio, una delle maggiori acquirenti, ma anche le più giovani hanno voglia di vedere le proprie labbra più carnose e idratate. Il prezzo, nella maggior parte dei casi, è limitato ed accessibile a tute le tasche.
COMMENTI SULL' ARTICOLO