AGLIO NERO Vegavero® | 6000 mg | INODORE e digeribile | Vincitore del confronto 2019* | 120 capsule | Vegan Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,9€ |
All'aglio di Vessalico sono attribuite non solo proprietà organolettiche, ma anche proprietà benefiche per l'organismo umano, che ne fanno un ottimo ingrediente per la fitoterapia. Sono due, in particolare, gli ambiti entro cui questo prodotto della natura agisce con efficacia: l'aglio di Vessalico è utile per combattere l'ipertensione, svolgendo così anche una funzione preventiva nei confronti di disturbi circolatori e cardiaci. Inoltre, l'aglio di Vessalico è utile per proteggere l'intestino, svolgendo per esso una efficace funzione antibatterica. Alcuni studi identificano anche l'aglio di Vessalico tra i rimedi antitumorali naturali, indicati per la cura e per la prevenzione, ma al momento non si hanno ancora evidenze scientifiche sufficientemente forti da confermare questa tesi con assoluta certezza.
Pesto genovese artigianale fresco Rossi 1947 - 500 gr. Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,8€ |
L'aglio di Vessalico ha il pregio di risolvere alcune delle principali controindicazioni legate alle più comuni e note varianti di questa pianta. Si tratta, infatti, di un prodotto in grado di risultare molto più digeribile delle tradizionali cultivar e di poter essere assunto anche da parte di coloro che faticano a digerire l'aglio normale. Tuttavia, se si soffre di disturbi gastrici e intestinali, si consiglia di valutare l'assunzione insieme al proprio medico, per essere certi di non provocare ulteriori irritazioni su uno stato di salute già alterato. L'aglio è sconsigliato anche in periodi di gravidanza e allattamento, così come nelle persone che soffrono di disturbi alla tiroide: anche in questi casi, l'aglio di Vessalico non fa eccezione. Esso deve essere evitato, infine, da parte delle persone allergiche: il fatto che si tratti di una cultivar particolarmente delicata, infatti, non implica che essa non provochi le forti reazioni tipiche di un'allergia, qualora essa sia presente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO