Genuina Aglio orsino (allium ursinum), 100% naturale, qualità premium, 100 g ... Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,78€ |
L’allium Sativum è costituito da un bulbo di grandezza variabile composto da una serie di bulbilli, detti spicchi. Gli spicchi che compongono ogni bulbo posso variare da un minimo di sei ad un massimo di quattordici. Forse non tutti sanno ma con uno spicchio di aglio al giorno è possibile prevenire molti disturbi e curare alcune lievi patologie, o quanto meno intervenire positivamente nell’alleviarle. Le proprietà di uno spicchio di aglio sono davvero tante e spesso sono del tutto oscure ai più. Non tutti, infatti, sono a conoscenza del fatto che con uno spicchio di aglio è possibile regolare la pressione del sangue esercitando una funzione vaso dilatatrice, agisce positivamente sul colesterolo abbassandone il livello nel sangue, depura fegato , reni e stomaco, è un valido aiuto contro le infiammazioni. L’aglio è una vera e propria miniera di minerali, vitamine e sostanze nutrienti che agiscono beneficamente sull’organismo rinforzandolo e purificandolo.
Aglio inodore 2 mg - 360 capsule - 1 anno di trattamento - SimplySupplements Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,65€ |
Quante cose è possibile fare con uno spicchio di aglio. Proviamo a fare un elenco di tutti gli effetti benefici e terapeutici che un singolo bulbillo al giorno può apportare al nostro corpo. Oltre a funzionare da vasodilatatore e da antiinfiammatorio, uno spicchio d’aglio assunto in maniera costante può apportare dei benefici anche a livello scheletrico e muscolare. Sembra, infatti, che esso migliori sensibilmente la funzione delle articolazione e prevenga, o quanto meno, attenui i reumatismi e le artriti. Anche la pelle può risentire dei molteplici effetti benefici di uno spicchio d’aglio. Essa, infatti, appare più nutrita, morbida ed elastica grazie alla presenza dei tanti nutrienti contenuti in esso. Inoltre, le ultime ricerche, sembrano dimostrare che anche alcune malattie della pelle come la psoriasi trae dei miglioramenti dalla somministrazione quotidiana dell’aglio. L’aglio fortifica il sistema immunitario, regola l’intestino e il flusso sanguigno. Inoltre sembra avere qualche potere afrodisiaco per cui migliora le prestazioni sessuali.
Insomma, con uno spicchio di aglio al giorno, innumerevoli disturbi del nostro corpo vengono alleviati e molte parti, sia interne che esterne dell’organismo, trovano giovamenti. Eppure, per quanto numerosi siano gli effetti benefici, non sempre assumere uno spicchio di aglio al giorno può aiutare il nostro organismo ad essere sano e vitale. In alcuni casi, infatti, è assolutamente sconsigliato assumere costantemente l’aglio in quanto può causare dei disturbi. Nei casi di acidità gastrica, di disturbi gastrointestinali, di ulcera o di congestione polmonare associata a tosse e febbre si consiglia di evitare assolutamente l’assunzione di aglio. Per aiutare il nostro organismo a mantenersi sempre allenato, sano, vitale e in forma può essere davvero un valido aiuto l’assunzione di uno spicchio di aglio al giorno. Esso può essere assunto in maniera pura, ovvero masticandolo, ma avendolo prima privato dell’anima, oppure è possibile semplicemente tenerlo in bocca tra i denti e la lingua per qualche minuto. Altre assunzioni dell’aglio consistono nel schiacciarlo con un aggeggio adeguato e mangiarlo, preparare degli infusi o degli oli all’aglio oppure semplicemente ingerendo all’interno delle pietanze in cui viene comunemente utilizzato come aroma. Nello specifico, per risolvere problemi di tipo digestivo basta ingerire un pezzetto di aglio prima del pasto ed evitare di bere durante. Questo rimedio deve essere eseguito a settimane alterne per qualche mese. In caso di mal di gola, asma, tracheite, laringite e faringite si consiglia di strofinare sul petto e all’altezza della gola un pezzetto d’aglio. In caso di sinusite è consigliabile lessare uno spicchio d’aglio e applicarlo sulle tempie. Con un semplice raffreddore basta tenere tra i denti e la lingua per due ore uno spicchietto d’aglio. Può sembrare strano ma anche nel caso di una puntura d’insetto o di herpes appoggiare uno spicchio d’aglio sulla zona interessata può dare subito dei notevoli risultati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO